Classifica ATP: con Sonego, 4 italiani in top 30. Non accadeva dal luglio 1977

Ubi Tennis SPORT

Grazie a lui sale a quattro il numero di italiani classificati nella top 30; per trovarne altrettanti dobbiamo risalire la corrente del tempo sino al 3 luglio 1977.

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno ritoccato il loro best ranking; il primo d’inerzia, guadagnando una sola posizione, il secondo giocando – a tratti molto bene – al torneo di Cagliari.

Il più prossimo in classifica a Zugarelli era il ventenne Gianni Ocleppo al numero 185. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri media

Quello di Lorenzo Sonego a Cagliari è stato il 70° titolo ATP conquistato da un tennista italiano. Il torneo in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno e in streaming su NOW. 4 AZZURI IN TOP 30: CLASSIFICA (Sky Sport)

Nessuna variazione alla vigilia del Masters 1000 di Monte-Carlo, il secondo stagionale, nella Top 10 della classifica mondiale ATP, sempre guidata da Novak Djokovic. Al 4° posto conferma per l’austriaco Dominic Thiem, seguito nell’ordine dal greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e l’elvetico Roger Federer. (Tiscali.it)

Oggi ci sono ben 5 italiani tra i primi 20: Sinner (n.7), Matteo Berrettini (n.14), Sonego (n.16), Fognini (n.19) e Musetti (n.20). inner è tra i primi 8 della Race ATP, la classifica che prende in considerazione solo i punti fatti nell'anno solare e che determinerà gli 8 che giocheranno le Finals di Torino (diretta Sky). (Sky Sport)

Ero abituato a seguire anche uno solo, oppure due e magari tre tennisti italiani fra i primi 100 del mondo. Anche Sonego poteva capitar meglio: l’ungherese Fucsovics è tosto, ci ha perso 3 volte su 4 e semmai poi c’è Zverev n. (Ubi Tennis)

Al quarto posto c’è l’austriaco Dominic Thiem (8660) davanti al greco Stefanos Tsitsipas (7040). Con la vittoria nel torneo ATP 250 di Cagliari, Lorenzo Sonego è salito alla posizione numero 28, centrando la sua miglior classifica di sempre in carriera (OA Sport)

Andreas Seppi. 97 Gianluca Mager. NAZIONI CON PIÚ GIOCATORI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 12 aprile):. 1 ITALIANI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 12 aprile):. 10. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr