La metamorfosi di Conte: da mediatore a decisionista in diretta tv

La Stampa ESTERI

A due anni dal suo insediamento a palazzo Chigi, la storia umana e politica di Giuseppe Conte non si racchiude soltanto in queste tre potenti originalità.

Nei primi mesi Conte non compare nei talk show, non si concede un solo bagno di folla, la sua presenza su Facebook è impalpabile.

Ma la vera svolta nella vicenda politica di Giuseppe Conte, quella destinata a segnarne in futuro il destino – nel bene o nel male – arriva col coronavirus (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per seguire la diretta streaming dal social network di Mark Zuckerberg è sufficiente fare riferimento alla pagina ufficiale di Giuseppe Conte. Conferenza stampa Conte in diretta TV. Ovviamente anche le principali emittenti televisive seguiranno la diretta della conferenza stampa di Conte, ma al momento non sono disponibili informazioni utili. (Money.it)

Non è il caso di Giuseppe Conte, che rivoluzionario non è mai stato. Due cose sono andate in porto, di quel programma illustrato due anni fa. (LiberoQuotidiano.it)

“La partita si aprirà il 3 giugno - ha spiegato Di Maio - perché andare a trattare con uno Stato estero mentre noi abbiamo ancora delle regole restrittive è complicato”. 01 giugno 2020 a. a. a. Dopo le sollecitazioni di Luca Zaia, che lo ha "caldamente" invitato a prendere una posizione netta sul caso della Grecia, il ministro Luigi Di Maio ha parlato. (Liberoquotidiano.it)

Il governo giallo-rosso. Il 5 settembre nasce il governo Conte II formato da M5s, Pd e Leu. All'inizio di giugno Conte convoca la stampa a Palazzo Chigi e dichiara di essere pronto a lasciare l'incarico se Di Maio e Salvini non dimostreranno chiarezza. (AGI - Agenzia Italia)