Russia. Putin: se minacciati reagiremo…di Giannino Ruzza | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica ESTERI

“Gli Stati Uniti quando vogliono salvaguardare i propri interessi, citano le norme del Diritto internazionale, la Carta delle Nazioni Unite, i diritti umanitari internazionali”, ha denunciato Putin.

“Siamo stufi delle manipolazioni, a proprio piacimento, degli Stati Uniti.

Il capo della presidenza russa ha infine ricordato il ritiro degli Stati Uniti dagli accordi di difesa missilistica o del trattato Open Skies

Ha anche criticato gli Stati Uniti, in quanto agiscono a migliaia di chilometri dal loro territorio. (Radio RTM Modica)

Ne parlano anche altre fonti

"Vogliono renderci parte del conflitto in Ucraina, non lo accetteremo", dice il presidente. Secondo il presidente, questa legge crea contraddizioni nei rapporti di Kiev con Varsavia, Budapest e Bucarest (Sputnik Italia)

", ha aggiunto Putin, ricordando che storicamente gli Stati Uniti hanno avuto "dispute territoriali" con il loro vicino meridionale. Il presidente russo Vladimir Putin nella consueta conferenza stampa annuale ha ribadito che non è la Russia che sta piazzando missili vicino ai confini degli Stati Uniti, ma che è Washington alle porte del paese eurasiatico. (L'AntiDiplomatico)

È forse una richiesta eccessiva - ha proseguito Putin - non piazzare più sistemi di attacco sotto casa nostra? Sono gli Stati Uniti che con i loro missili sono arrivati presso casa nostra, e si trovano già sulla soglia di casa nostra. (IL GIORNO)

(LaPresse) – La Russia ha effettuato con successo un lancio di prova del missile ipersonico Zircon. Zircon è il primo missile da crociera ipersonico al mondo in grado di effettuare lunghi voli aerodinamici manovrando in strati densi dell’atmosfera utilizzando esclusivamente la propria potenza di propulsione. (LaPresse)

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin, mentre non si vede per ora una de-escalation nella tensione legata all’Ucraina e a una sua potenziale invasione russa. – La Russia non esclude una risposta militare, se si sentirà minacciata dalla Nato nel contesto delle “tensioni che crescono in Europa” a causa dell’Occidente. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«Siete voi a doverci dare garanzie: voi! E non parlarne per decenni». (La Repubblica)