Covid, team italiano in India sarà guidato dal Piemonte. Cirio: «Siamo orgogliosi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Opera da anni negli scenari delle catastrofi internazionali, con una squadra medico-chirurgica di altissimo livello professionale.

«Ne siamo orgogliosi: quando l’Italia chiama, il Piemonte risponde», commenta il governatore Alberto Cirio, che in serata ha ricevuto una telefonata di ringraziamento dal premier Mario Draghi.

In India, il team, al comando del responsabile della Maxiemergenza del Piemonte, Mario Raviolo, sarà composto da undici specialisti e operatori dell’emergenza: due medici, due infermieri, un anestesista, un infettivologo, un urgentista e quattro tecnici (di cui due esterni)

Sarà composto dal personale del gruppo Maxiemergenza della Regione Piemonte il team italianoche interverrà in India per prestare soccorso alla popolazione stremata dalla pandemia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sarà una vera festa quando davvero il lavoro sarà una certezza per tutti. Quando migliaia di lavoratori bloccati da lunghi mesi di pandemia potranno finalmente tornare in sicurezza alle loro attività. (https://ilcorriere.net/)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.578.406 dosi (di cui 472.022 come seconde), corrispondenti all’83,7% di 1.885.410 finora disponibili per il Piemonte. Ad oggi sono 25.841 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www. (Novara Today)

La percentuale è inferiore a ieri perché comprende 18.400 dosi di Moderna, 122.000 di AstraZeneca e 11.200 di Johnson&Johnson consegnate oggi Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.578.406 dosi (di cui 472.022 come seconde), corrispondenti all’83,7% di 1.885.410 finora disponibili per il Piemonte. (Radio Gold)

Le medie e grandi strutture di vendita site in regione potranno dunque aprire regolarmente, la Regione non ha ancora commentato la decisione dei giudici amministrativi (Telecity News 24)

Ad oggi sono 25.841 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it Sono 29.581 le persone vaccinate contro il Covid oggi in Piemonte. (https://ilcorriere.net/)

Ma il primo maggio si potrà anche andare al cinema, al teatro o a un concerto. – Con il Piemonte che si conferma zona gialla anche per la prossima settimana, in molti però si stanno chiedendo che cosa sarà possibile fare il primo maggio. (Radio Gold)