Coronavirus, anche le vongole si contagiano

Tuttosport ECONOMIA

Anche le vongole si possono contagiare con il Coronavirus: lo dice uno studio dell'università di Santiago de Compostela, in Spagna, che ha rilevato la presenza dell'agente patogeno in uno stato "non infettivo" nei molluschi al largo della costa galiziana.

"I risultati suggeriscono uno stato non infettivo del virus e un alto grado di degradazione del suo acido nucleico , il che implica un rischio praticamente nullo di acquisire SARS-CoV-2 per il consumo di molluschi", spiega il professor Jesús López Romade, che ha partecipato alla ricerca

(Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa la conclusione a cui sono arrivati i sei studiosi (tra i quali il chimico José Luis Jiménez dell'Università del Colorado) autori di una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica inglese 'The Lancet', supportati da dieci ragioni scientifiche. (Tuttosport)

(HelpMeTech)

«Il loro primo prodotto – ha proseguito – è stato Adobe PostScript, una tecnologia innovativa che ha fornito un nuovo modo di stampare testo e immagini su carta e ha innescato la rivoluzione del desktop publishing. (HelpMeTech)

La ragazza, consapevole di non potersi salvare da sola, è rimasta dov'era in compagnia del suo cane attivando il servizio d'emergenza aspettando i soccorsi: "Avevo paura - ha spiegato Courtney - ero lontana dalla civiltà, dalla parte della montagna". (Tuttosport)