Trasporto disabili. Mazzarano: “Rendere subito il servizio più sicuro per lavoratori e utenti”

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Così il Consigliere regionale Michele Mazzarano commentando la risposta dell’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese ad una sua richiesta di audizione in III Commissione.

“Sulla base di questa novità le Asl dovranno garantire la copertura totale del costo del servizio, salvo poi rivalersi sui Comuni per la loro quota di competenza.

“È opportuno inoltre – conclude Mazzarano – approfondire quanto prima una discussione sulla necessità di modificare le linee guida della Regione Puglia e quindi inserire ulteriori servizi tra quelli che andrebbero internalizzati, tra cui il trasporto dei disabili”

“Pertanto – prosegue Mazzarano – ho chiesto all’assessore Palese di inviare alle ASL una circolare in modo da garantire uniformità nella gestione, stabilità e dignità ai lavoratori, e soprattutto un servizio ineccepibile per i fruitori”. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uber e i tassisti hanno fatto la pace. Succede a Roma, dove il colosso statunitense ha stretto un accordo con la cooperativa 3570. (Lega Nerd)

Le auto bianche salgono a bordo della piattaforma sviluppata dal colosso americano. Uber e i tassisti - due mondi che per l'ex sindaco della Grande mela, Mike Bloomberg, erano come "l'acqua e l'olio" - uniscono le forze. (la Repubblica)

L'accordo rappresenta una tappa nell'evoluzione dei servizi di mobilità urbana; ItTaxi e Uber sono entrambe realtà innovative del settore che unendosi amplificano il proprio potenziale. Il consorzio ItTaxi, il più grande consorzio italiano nella interconnessione tra la domanda e l'offerta di servizi taxi in Italia attraverso l'app ItTaxi, e Uber, la app globale di mobilità, annunciano oggi l'avvio di una partnership strategica nel settore del trasporto pubblico con taxi previsto dalla L. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 24 mag. Siamo molto orgogliosi di aprire questo nuovo capitolo della nostra storia in Italia fatto di cooperazione con il settore e di fiducia, perché siamo convinti che Uber e ItTaxi stiano meglio insieme. (Tiscali Notizie)

Dalla fine di giugno, a partire dalla città di Roma e poi in tante altre città italiane, milioni di utenti che oggi aprono la nostra applicazione in Italia, oltre all’opzione di trasporto che già hanno, avranno l’opzione di prenotare un taxi utilizzando la tecnologia che ci contraddistingue e che rende questo processo semplice e affidabile”. (Adnkronos)

Il servizio sarà attivo a partire da Roma entro giugno e poi anche Milano. Questo consentirà ai clienti Uber nel mondo, quando saranno nelle nostre città, di essere dirottati sulla nostra applicazione. (Tiscali Notizie)