Superbonus, Brancaccio (Ance): stop a modifiche continue

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

L'incertezza delle regole, anche con provvedimenti retroattivi, scoraggia il mercato e le imprese più serie».

121 del Decreto Rilancio, vietando ulteriori cessioni del credito oltre la prima sia per il Superbonus che per gli altri bonus edilizi

«Ogni mese ci troviamo di fronte a qualche nuova norma che genera confusione e rischia di fermare i cantieri.

Non è la prima modifica in corso al funzionamento dei bonus edilizi, ricorda il presidente di Ance Napoli (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ulteriori paletti burocratici, nonostante le intenzioni, non hanno risolto il problema delle frodi al contrario hanno penalizzato le persone oneste. Le frodi si combattono con regole chiare e pene certe e celeri per i furbi. (Corriere Salentino)

Il presidente dell’Ance Napoli, Federica Brancaccio, denuncia l’ennesima modifica alla normativa dei bonus fiscali, contenuta nella bozza di Dl Sostegni-ter che sopprime le ulteriori cessioni dei crediti. (Campanianotizie)

Anec Sardegna chiede aiuto e sostegno alla Regione Sardegna. In allegato copia della lettera inviata al Presidente Christian Solinas e all’Assessore alla Cultura Andrea Biancareddu. Lettera Regione Sardegna (2)(1) (Sardegna Reporter)

Il problema del continuo cambio di norme e della burocrazia è stato, anche recentemente, stigmatizzato da Confartigianato Sardegna È dura la critica di Maria Amelia Lai, Presidente di Confartigianato Sardegna sulle novità contro le frodi nell’utilizzo dei bonus in edilizia, introdotte nel Decreto “Sostegni ter” approvate dal Consiglio dei Ministri. (Logudorolive -)

Ma diverse associazioni di settore hanno espresso criticità verso questa nuova stretta. In particolare, è stato previsto che i crediti fiscali possono essere ceduti una sola volta da parte dell’impresa agli intermediari finanziari. (CASA&CLIMA.com)

“Le aziende sono costrette a rivedere i contratti con conseguente aumento dei contenzioni", si legge. La norma prevede che il credito di imposta corrispondente a superbonus, bonus ristrutturazioni, ecobonus, sismabonus e bonus facciate sia ceduto una sola volta. (YouTG.net)