E' morto il sociologo Zygmunt Bauman. Teorizzò la società "liquida"

Reggio Prima Pagina ESTERI

Zygmunt Bauman, tra i più importanti e stimati filosofi e sociologi contemporanei, è morto lunedì 9 gennaio a Leeds, in Inghilterra, ha scritto Gazeta Wyborzca, il principale quotidiano polacco: aveva 91 anni. Era uno dei massimi intellettuali ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Come fare per vivere una vita piena e felice? Ci sono tante cose che possiamo fare e tante altre che, invece, non dobbiamo assolutamente fare se vogliamo essere gioiosi e sereni. Ecco, allora, 11 cose che le persone realmente felici non fanno mai. (Bigodino.it)

È morto all'età di 91 anni il filosofo e sociologo polacco Zygmunt Bauman, uno dei massimi intellettuali contemporanei. (il Giornale)

Zygmunt Bauman ad Assisi, in occasione dell'incontro ... Dialogo, inclusione, migranti e cultura di pace i temi comuni. (La Stampa)

Traendo spunti da diverse scienze sociali, lo studioso ebreo-polacco (poi diventato cittadino britannico) ha esplorato alcuni passaggi cruciali dello sviluppo europeo, ... (Corriere della Sera)

Ci lascia a 91 anni il sociologo polacco Zygmunt Bauman, il cui maggior contributo si registra in merito al confronto tra la società moderna e postmoderna. (Secolo Trentino)

.. (La Repubblica)