Addio Ncd arriva il nuovo partito di Alfano, Meloni: «Un'Alternativa (alla volontà) popolare»

DiariodelWeb.it INTERNO

ROMA - Alternativa popolare, nata oggi sulle ceneri di Ncd, è una formazione di centro e «questo è il nostro campo di gioco». Lo ha chiarito il leader Angelino Alfano chiudendo a Roma l'assemblea che ha segnato la fine del Nuovo centrodestra e la ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Stessi ... Più che una svolta politica, una mossa da “Gattopardo”. (Il Fatto Quotidiano)

La destrutturazione partitica cominciata nel 2007, con la ... La svolta centrista degli alfaniani, però, rivela la vera strategia del nuovo soggetto di “centro-destra-sinistra”. (ZON.it)

(askanews) – Le elezioni politiche in Italia si avvicinano e tutti (dal Pd a Berlusconi, dalla sinistra ai populisti passando per i centristi) tentano di recuperare l'elettore medio italiano, sempre più diffidente – e assente alle urne ... (askanews)

«Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo…». Un soggetto ... (Il Secolo d'Italia)

ROMA, 19 MARZO – Il Nuovo Centro Destra si scioglie: al suo posto oggi a Roma Angelino Alfano battezza Alternativa Popolare. (InfoOggi)

Un soggetto ... Lo ha detto il leader Ncd Angelino Alfano, nell'assemblea del partito presentando nome e simbolo del nuovo soggetto politico: un cuore giallo in campo blu. (Adnkronos)