Il Green pass è legge, sì del Senato al decreto: stato di emergenza fino al 31 dicembre

Il Green pass è legge, sì del Senato al decreto: stato di emergenza fino al 31 dicembre
IL GIORNO INTERNO

Il Senato ha approvato definitivamente con la fiducia - che ha ottenuto 189 voti a favore, 32 contrari e 2 astensioni - il decreto n. 105 sul Green pass, varato dal Cdm il 23 luglio, già licenziato dalla Camera il 9 settembre.

Il green pass non è un'opportunità ma un obbligo civile.

Ad ora nella convocazione pervenuta ai ministeri non compare l'ordine del giorno della riunione, che dovrebbe avere sul tavolo il decreto per l'estensione del Green pass ai luoghi di lavoro

"Credo che sul tema di green pass e vaccini dobbiamo dire parole chiare. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 16:00 riprendono i lavori parlamentari con la diretta tv dal Senato. Ecco il collegamento con la WEB TV del Senato per seguire la discussione e il voto finale (Scuolainforma)

Passa anche al Senato il decreto sull’obbligo del Green pass per l’accesso a diverse attività, tra cui ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine e palestre. Alle proteste montate quando è stata annunciata la fiducia, però, non sono seguite vere e proprie minacce alla stabilità della maggioranza. (Open)

Green Pass, il governo incassa la fiducia al Senato: via libera definitivo al decreto

A cura di Giuseppe Pastore. Green Pass, il governo incassa la fiducia al Senato: via libera definitivo al decreto Con 189 sì, il Senato si è espresso a favore della fiducia posta dal governo per la conversione in legge del decreto Green Pass. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr