La malattia spegne Ezio Bosso, ma non la sua musica

BergamoNews.it INTERNO

Direttore d’orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso era nato a Torino il 13 settembre del 1971.

Ezio Bosso è morto.

Sul palco dell’Ariston Bosso eseguì “Following a Bird“, composizione contenuta nell’album “The 12th Room“, che era uscito qualche mese rima senza enormi clamori, ma finì in classifica subito dopo l’esibizione.

Bosso conviveva ormai dal 2011 con una malattia neurodegenerativa che gli fu diagnosticata subito l’intervento per un tumore al cervello a cui fu sottoposto lo stesso anno. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Direttore d’orchestra, compositore e pianista, Ezio Bosso era nato a Torino il 13 settembre 1971. Ezio Bosso è morto a 48 anni, nella sua casa di Bologna. (Today)

Aveva 48 anni e da molto tempo era affetto da una malattia neurodegenerativa che però non gli ha impedito di liberare la sua arte, sia come pianista che come direttore d'orchestra e compositore. In queste ore la direzione dell'Arena sta valutando una serata tributo al Maestro Bosso. (Sky Tg24 )

Nell’ultima intervista aveva detto: «Studio musiche che forse non potrò suonare. È morto a Bologna il pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso. (Corriere della Sera)

Risponde Carlo Conti, il presentatore Rai che ha voluto al suo fianco sul palco di Sanremo Bosso: "Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo". Musica, spettacolo, politica: gratitudine e commozione per Ezio Bosso (BolognaToday)

Ezio Bosso una volta a Sanremo disse che la musica è una fortuna che condividiamo. Nato a Torino il 13 settembre 1971, Bosso si avvicina alla musica all'età di quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista. (AGI - Agenzia Italia)

l mondo della musica italiana, e non solo, piange la scomparsa di Ezio Bosso. Ricordiamo anche che Bosso ha un passato anche come musicista "leggero": da giovanissimo ha militato infatti negli Statuto, storica formazione torinese fondata nella prima metà degli anni Ottanta. (Ticinonline)