Vaccini serali al personale sanitario: le sedute giornaliere saranno interamente dedicate agli anziani

ForlìToday ECONOMIA

La vaccinazione sarà rivolta alle categorie sanitarie, iscritte agli Ordini professionali già presenti nelle liste, circa 2.500 unità.

La campagna procede a ritmo spedito anche nel weekend di Pasqua, compreso il Lunedì dell'Angelo

Le serate dedicate della prossima settimana cominceranno a partire dalle 19,00 fino alle 24, (con l’ultimo appuntamento alle 23,30).

Si parte la prossima settimana nei 4 punti provinciali vaccinali di Ausl Romagna (a Ravenna al Pala de Andrè e Rimini, Cesena e Forlì nella Fiera) con la programmazione di alcune aperture serali. (ForlìToday)

Su altre fonti

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. (ParmaDaily.it)

(ITALPRESS) - Le dosi di vaccino che saranno consegnate all'Emilia-Romagna entro la fine di aprile - le prime 384mila già a inizio della prossima settimana - sono oltre 820mila (823.500), il quantitativo più alto fornito finora, con un aumento superiore al 75% rispetto alle dosi di marzo. (Tiscali.it)

“Come sempre abbiamo detto, in tutta l’Emilia-Romagna siamo pronti ad aumentare il ritmo di somministrazioni in qualsiasi momento, l’unica condizione necessaria è la presenza delle dosi di vaccino che ci servono - dice l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -. (Corriere Cesenate)

E’ partita l'operazione in Emilia Romagna per garantire l’applicazione dell’obbligo vaccinale anti covid per il personale sanitario e sociosanitario, così come prevede il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 marzo scorso. (La Pressa)

Queste nuove forniture permetteranno di arrivare già dalla prossima settimana almeno a 30mila somministrazioni al giorno rispetto alle 20mila attuali, con la macchina organizzativa pronta da tempo ad alzare il ritmo sulla base delle consegne effettive. (Reggionline)

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. A Ferrara in consegna 71.570 dosi. (Ferrara24ore)