Automazione, sostegni al reddito, tecnologia: ecco perché i posti di lavoro persi durante la pandemia non torneranno

Open INTERNO

Come negli shock economici del passato, la recessione imposta dalla pandemia ha obbligato le imprese a rivedere i metodi di lavoro e della produzione.

Le aziende infatti stanno sviluppando processi di automazione e riorganizzazione che permetterà di emergere dalla crisi con una forza lavoro ridotta rispetto al mondo pre-Covid.

Inoltre, a pesare sul futuro c’è la sfida della riconversione ambientale, che può mettere fuori mercato imprese e lavoratori

Anche le aziende meno innovative hanno scoperto come ridurre i costi del personale usando al meglio le tecnologie digitali esistenti. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’azienda un cambio CVT migliora le prestazioni e i consumi. (HelpMeTech)

17 Luglio 2021 13:10. Il consueto monitoraggio del Covid in Calabria: nuovi casi, ricoveri, decessi e vaccini. Si registrano 2 ospedalizzati in più (+2 i ricoverati con sintomi, stabile il numero di pazienti in terapia intensiva). (Stretto web)

I clienti BMW stanno testando la ricarica bidirezionale dei veicoli elettrici come parte di un progetto triennale. (HelpMeTech)

Il Ministero della Salute, oggi venerdì 16 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Grazie a nuovi partner sarebbe possibile ottenere migliori economie di scala. (HelpMeTech)

Oggi è risultato positivo l’1,4% dei tamponi effettuati, in aumento rispetto al dato di ieri. MeteoWeb. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 11 morti, 1.070 guariti e 2.898 nuovi casi su 205.602 tamponi. (MeteoWeb)