Bonus giornali e riviste 2022: cos’è, a chi spetta e come ottenerlo

CheDonna.it INTERNO

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste.

Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste.

Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

Ne parlano anche altre testate

Su questi aspetti è necessario attendere le norme che nell’ambito della riforma fiscale, non soltanto sopprimeranno i bonus per la genitorialità (come il bonus bebè) ma soprattutto porteranno a termine il riordino delle detrazioni IRPEF Questo comporta per alcuni una potenziale penalizzazione degli aiuti, in particolare per i redditi alti, a cui va l’assegno minimo. (PMI.it)

Ricordiamo, però, che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter usufruire di tale bonus Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. (ContoCorrenteOnline.it)

Certo, perché la maggior parte dei danneggiati sono famiglie a basso reddito: lavoratori precari, stagionali, intermittenti. Perché il nuovo sistema definisce l’importo della prestazione sulla base del reddito Isee e non più sul reddito Irpef e questo cambia la tecnicalità del calcolo. (Il Sussidiario.net)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. (Money.it)

Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. Bonus casa , anche se con alcuni cambiamenti. Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr