Da vaccini nei luoghi di lavoro a sprint su ristori, le mosse del Governo

QuiFinanza INTERNO

E’ quanto ha sottolineato il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, al Tg2.

“I vantaggi sono evidenti – ha detto – la possibilità di ripartire più rapidamente, di far accedere più persone alla vaccinazione e di mettere i luoghi di lavoro nella condizione di ripartire”.

Saranno poi i medici del lavoro o quelli convenzionati con l’impresa a svolgere tutte le funzioni di carattere sanitario”.

“Credo poi che sia giusto fare delle valutazioni ad ogni step e capire quali sono gli adeguamenti che si possono fare

editato in: da. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

"Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. La Spezia - "Una buona notizia per il Paese, il raggiungimento dell'accordo sulle vaccinazioni sui luoghi di lavoro. (Città della Spezia)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? «Vaccinare tutti non è solo un intervento di carattere sanitario, ma anche un intervento di carattere economico. (La Stampa)

Le imprese che già hanno aderito alla campagna sono 7.500, ha confermato ieri Confindustria, dicendosi pronta a "supportare la sfida". Che dovranno, a loro volta, organizzarsi con un ’canale dedicato’ solo per gli approvvigionamenti destinati alle aziende. (QUOTIDIANO.NET)

3' di lettura. Gli studi professionali protagonisti attivi nei piani aziendali finalizzati alla creazione di punti vaccinali per i lavoratori. Proprio la partecipazione di Confprofessioni apre al coinvolgimento dei datori di lavoro, dei collaboratori e dei dipendenti degli studi professionali. (Il Sole 24 ORE)

“Possiamo pensare alla messa in sicurezza di milioni di lavoratori. È un passo importante nella direzione dell’impresa e della ripresa della normalità, un passo che sarà sostenuto anche dalle strutture territoriali dell’Inail”. (Il Fatto Quotidiano)