WorldSBK BMW SULLA VITTORIA DI TOPRAK: "Senza parole… spettacolare… la gara della sua vita!"

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha impiegato poco tempo per portare la sua M 1000 RR alla vittoria: ce l’ha fatta al Circuit de Barcelona-Catalunya grazie a un gran sorpasso all’ultimo giro su Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) nella prima gara del secondo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. BMW non vinceva da 902 giorni, ovvero dal successo conquistato da Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) nel 2021 in Superpole Race a Portimao (WorldSBK)

Ne parlano anche altre fonti

Se c’era ancora qualche dubbio sul valore di Nicolò Bulega, la prima manche a Barcellona ha accertato che la vittoria di Gara 1 a Phillip Island è stata una di quelle rondini che fanno primavera. (GPOne.com)

Toprak Razgatliouglu infiamma la Superbike ghermendo la gara sprint con un sorpasso all’ultima curva del Montmelò ai danni di un Alvaro Bautista che già pregustava il trionfo. Con le stesse identiche … (Corse di Moto)

Il re è tornato padrone del suo castello. Come spesso accaduto in passato lo spagnolo ha fatto valere il suo passo, con il quale giro dopo giro ha sfiancato la resistenza anche di Nicolò Bulega , rimasto a pochi decimi dal compagno fino agli ultimi giri di gara, quando ha saggiamente deciso di accontentarsi della seconda piazza, che gli permette di lasciare Barcellona da leader del mondiale. (Motosprint)

Gara 1 ha smentito pronostico e analisi tecniche in un rocambolesco finale: tanti si aspettavano che la quattro cilindri bruciasse le gomme, invece è stata la Ducati ad andare in crisi. Nicolò Bulega è stato perfetto, ma il rovinoso calo d’aderenza … (Corse di Moto)

Toprak Razgatlioglu sembra aver trovato il feeling giusto con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Il 27enne di Selvino ha recuperato dopo una Superpole difficile lasciandosi alle spalle il pilota del Barni Spark Racing Team Danilo Petrucci, giunto al 7° posto. (Terzo Tempo Sport Magazine)

Ducati Media House A Barcellona festa grande per BMW e Razgatlioglu, che vince Gara-1 del World SBK davanti a Bulega. (Fuori Traiettoria)