Coprifuoco fino alle 24, ma solo per andare a fare il vaccino!

ragusah24.it INTERNO

Ma in provincia di Ragusa s’inizierà già da oggi, ma solo per fare il vaccino…. L’Asp di Ragusa, infatti, informa che dalle 19 alle 24 di oggi, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 giugno, tutte le persone dai 18 anni in su, che desiderano ricevere, esclusivamente, il vaccino Astra Zeneca, potranno recarsi all’hub vaccinale dell’ex ospedale Civile di Ragusa senza alcuna prenotazione

È quanto contenuto nel decreto legge del 18 maggio. (ragusah24.it)

Su altre fonti

L’ora in più dovuta allo spostamento del coprifuoco alle ore 24 da lunedì, solo a Roma porterà un incremento di 3.5 milioni di fatturato al giorno per i ristoratori. I ristoratori chiederanno a breve al prefetto di Roma di affrontare i temi rifiuti e sicurezza. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

I genitori di Seid: «Non c'entra il razzismo con la sua fine, era il paladino dei diritti ma il suo passato lo ossessionava». Dalla mezzanotte si allentano le restrizioni per contenere il contagio Covid anche nelle regioni in zona gialla. (Toscana Media News)

I calcoli li fa, parlando con l'Ansa, il vicepresidente nazionale e responsabile romano di Fipet Confcommercio Claudio Pica. «Nei ristoranti sarà possibile prevedere due turni - spiega - poi ci saranno i dopo cena, i cocktail e in generale più persone in giro» (leggo.it)

Per l'abolizione totale bisognerà attendere il 21 giugno e, in vista dell'estate, tutte le regioni dovrebbero entrare nell'ambito della zona bianca. Per tutte le regioni gialle e quindi anche per l'Emilia-Romagna il coprifuoco si sposta: sarà infatti vietato restare fuori casa tra la mezzanotte e le cinque del mattino. (CesenaToday)

"Tra una decina di giorni l'Emilia-Romagna diventerà zona bianca", sono state le parole pronunciate venerdì scorso dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. "Aver già superato il milione di vaccinati definitivamente (ed altri 750. (ForlìToday)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE NEL LAZIO) La stima è del vicepresidente nazionale e responsabile romano di Fiepet Confesercenti Claudio Pica. (Sky Tg24 )