Mondiale F1, Chinchero: Vi dico quante gare servono per il titolo

Virgilio Sport SPORT

Anche in Formula 1 dove il futuro, quando si comincerà il Mondiale 2020 non è dato sapersi vista l’emergenza coronavirus che oramai investe il mondo mettendo fine anche al sogno olimpico almeno per quest’anno.

Quante gare servono per assegnare il titolo.

Anche perché per assegnare un titolo iridato non ci vogliono poi chissà quante gare.

Mondiale 2020 a gennaio 2021.

L’ex Ferrari dei tempi di Schumacher continua a elaborare bozze di calendario ma senza un punto fisso di partenza non è facilissimo. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Si correranno solo 15 gare? F1 e coronavirus: 100 milioni in meno per un Mondiale da 15 Gp VIDEO. Continuate a seguirci, su Autosprint, e diteci cosa ne pensate nei commenti! (Corriere dello Sport.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Coronavirus, tutti gli eventi motoristici annullati fino ad ora – DIRETTA. Formula 1, Carey: “Calendario ancora incerto, maggiori garanzie il prossimo mese”. L’incertezza della situazione globale non permette ai vertici Formula 1 di stilare con certezza un calendario delle gare. (AutoMotoriNews)

Benoit ha ammesso che la Shell sta lavorato al nuovo biocarburante da quando sono state emanate le normative FIA l'anno scorso. La Shell, che è partner della Ferrari, sta lavorando sul biocarburante: l’etanolo utilizzato in Formula Indy, ha una caratteristica refrigerante che potrebbe aprire alcune interessanti linee di sviluppo nella F1 del futuro. (Motorsport.com Italia)

Scorrimento Lista 1950: 7 gare - campione: Nino Farina 1 / 30 Foto di: LAT Images 1955: 7 gare - campione: Juan Manuel Fangio 2 / 30 Foto di: LAT Images 1951: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 3 / 30 Foto di: LAT Images 1952: 8 gare - campione: Alberto Ascari 4 / 30 Foto di: LAT Images 1956: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 5 / 30 Foto di: LAT Images 1957: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 6 / 30 Foto di: LAT Images 1961: 8 gare - campione: Phil Hill 7 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1953: 9 gare - campione: Alberto Ascari 8 / 30 Foto di: LAT Images 1954: 9 gare - campione: Juan Manuel Fangio 9 / 30 Foto di: LAT Images 1959: 9 gare - campione: Jack Brabham 10 / 30 Foto di: Hazel PR 1962: 9 gare - campione: Graham Hill 11 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1966: 9 gare - campione: Jack Brabham 12 / 30 Foto di: LAT Images 1960: 10 gare - campione: Jack Brabham 13 / 30 Foto di: LAT Images 1963: 10 gare - campione: Jim Clark 14 / 30 Foto di: LAT Images 1964: 10 gare - campione: John Surtees 15 / 30 Foto di: LAT Images 1965: 10 gare - campione: Jim Clark 16 / 30 Foto di: Ford Motor Company 1958: 11 gare - campione: Mike Hawthorn 17 / 30 Foto di: LAT Images 1967: 11 gare - campione: Denny Hulme 18 / 30 Foto di: LAT Images 1969: 11 gare - campione: Jackie Stewart 19 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1971: 11 gare - campione: Jackie Stewart 20 / 30 Foto di: LAT Images 1968: 12 gare - campione: Graham Hill 21 / 30 Foto di: Rainer W. (Motorsport.com Italia)

Con l'annuncio del congelamento delle normative tecniche per tutto il 2021 e lo spostamento della pausa estiva ora cercheremo di sfruttare il periodo ‘liberato' per gli eventi persi nella prima parte di quest'anno”. (Motori Fanpage)

La FIA e le altre Autorità hanno infatti deciso di rinviare anche il Gran Premio dell’Azerbaigian che inizialmente era programmato per il prossimo 5-7 giugno. Mediobanca Securities ha confermato la valutazione Neutral sul titolo con un prezzo obiettivo di 149 euro. (Finanzaonline.com)