La regina Elisabetta e Filippo a Torino, quella visita all’ombra dell’Avvocato nel 1961

La Stampa ESTERI

Sempre un passo dietro la Regina.

Più volte è venuto in veste privata, ospite dei Marchesi Medici del Vascello alla Tenuta della Mandria, dove si era formato un gruppo esclusivi di principi e nobili nell’organizzare battute di caccia, la più amata delle attività del duca di Edimburgo.

Il principe Filippo, scomparso due giorni fa, frequentava spesso la nostra città negli anni Cinquanta e Sessanta. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

IL FUNERALE Filippo e l'amore per le auto: anche l'ultimo viaggio a bordo. MONDO Meghan Markle non andrà sabato ai funerali del principe. È stato tutto predisposto per il funerale del Principe Filippo, che avverrà il prossimo 17 aprile alle 15.00 ora locale. (Il Messaggero)

Ieri i figli Andrea ed Edoardo hanno fatto visita alla regina al Castello di Windsor. L’emittente britannica è stata al centro delle critiche di numerosi utenti che hanno ritenuto eccessiva la copertura dedicata alla morte del principe. (Gazzetta di Modena)

editato in: da. Addio al principe Filippo: l’infanzia difficile, l’amore per la Regina e i nipoti. La scomparsa del Principe Filippo ha lasciato un grande vuoto nei cuori della Famiglia Reale e in quelli del popolo. (DiLei)

Quell'amore paterno tra il principe Filippo e Lady Diana nato a Buckingham Palace e poi scoppiato Il Mail on Sunday ha pubblicato la foto del primo incontro tra Elisabetta, allora tredicenne, e l’allievo ufficiale Filippo Mountbatten, 18 anni, avvenuto nel 1939 all’accademia navale di Dartmouth. (Il Messaggero Veneto)

I funerali il 17 aprile, con un viaggio particolare. Il Principe Filippo è scomparso nella sua residenza di Windsor il 9 aprile scorso all’età di 99 anni per complicazioni cardiache. E così anche nel giorno del suo funerale sarà la sua auto di sempre, a fare l’ultimo viaggio insieme a lui. (ultimaparola.com)

Un paio d’anni fa lady Pamela Hicks, cugina del principe Filippo, ha raccontato che Alice aveva un «caratteraccio. Quando lavorava alla terza stagione di The Crown, Peter Morgan si è imbattuto in un personaggio affascinante «più di quanto qualsiasi sceneggiatore potrebbe inventare»: la principessa Alice di Battenberg, mamma del principe Filippo. (Vanity Fair Italia)