Gasperini: 'Eliminare il Liverpool come un trofeo per l'Atalanta'

it.football-italia.net SPORT

Gian Piero Gasperini definisce quello che considera 'come un trofeo' Atalanta dopo aver eliminato il Liverpool per raggiungere la semifinale di Europa League. "I ragazzi la pensano come me." L'andata fu un trionfo storico, quando La Dea vinse 3-0 con una doppietta di Gianluca Scamacca e un gol di Mario Pasalic. Sapevano che questo non significava necessariamente che la sfida fosse finita, e il Liverpool vinse quella notte al Gewiss Stadium con un rigore iniziale di Mohamed Salah, ma non poté aggiungere altro al proprio conteggio e sono stati eliminati complessivamente per 3-1. (it.football-italia.net)

La notizia riportata su altre testate

La Dea è arrivata alle final four di Europa League nonostante sia scivolata a Sconfitta per 1-0 contro gli uomini di Jurgen Klopp al Gewiss Stadium. (Football Italia)

“Abbiamo avuto un sorteggio particolarmente sfortunato contro il Liverpool, ma superare una delle squadre più forti al mondo dà ancora più sapore al passaggio del turno, siamo contentissimi. Se mi piace Marsiglia? Siamo felici, qualunque altra città sarebbe andata benissimo. (Atalantini.com)

Quella semifinale di Coppa Coppe del 1988 sembrava un tabù difficilmente scalfibile e anche in piena pandemia il Psg eliminò la Dea ad un passo dalla semifinale di Champions League, ma quattro anni dopo, la vittoria nel doppio confronto con il Liverpool cancella tutto e regala a Bergamo una serata storica. (Quotidiano Sportivo)

Alexander-Arnold 6,5 - Torna titolare dopo un paio di mesi e provoca il rigore che riapre la qualificazione. Ispirato, libera la vena creativa. Dal 72' Gomez 6 - Porta un po' di vigore nel forcing finale. (TUTTO mercato WEB)