Yamaha a sorpresa, svelata l’erede della RD 350: appassionati impazziti, è boom nei concessionari

In casa Yamaha arriva una grande novità, che esalta subito gli appassionati. Ecco tutti i dettagli sul nuovo gioiello nipponico. Le moto in linee classiche stanno tornando oggi di moda, ed è per questo che i costruttori hanno deciso di investire parecchio in tal senso. Ebbene, la Yamaha ha appena svelato la splendida XSR900 GP, con un design che ricorda le linee degli anni Ottanta e Novanta, che però va solamente a mascherare quelle che sono le tecnologie più recenti, in un mix che può davvero fare la differenza in termini di clientela. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando l'ho vista a Eicma 2023 ho ammirato il coraggio e la voglia che Yamaha ha avuto nel glorificare il suo passato, rendendo la XSR900 GP la punta di diamante di tutta la famiglia Sport Heritage. E bene ha fatto, perchè nello stand in quei giorni si scivolava sulla bava lasciata da migliaia di appassionati intorno alla moto. (GPOne.com)

Questa volta, però, ci concentriamo soprattutto sull'ultima declinazione della serie, la XSR900 GP che rappresenta la prima moto della dinastia "Faster Sons" a richiamare in modo pesante i tempi leggendari delle GP anni '80, con richiami palesi alle vittorie Yamaha di Eddie Lawson e Wayne Rainey. (InMoto)