Streaming tv illegale, oscurati 1,5 milioni di abbonamenti in tutta Italia

NapoliToday INTERNO

E' questo il bilancio di una vasta operazione messa in campo dalla Polizia Postale in tutta Italia contro la pirateria audiovisiva finalizzata al contrasto del fenomeno delle Ip Tv illegali.

La maxi-operazione della Polizia Postale contro la pirateria audiovisiva finalizzata al contrasto del fenomeno delle Ip Tv illegali. Oscurati 1.500.000 di utenti con abbonamenti illegali, azzerato l'80% del flusso illegale Ip Tv nel nostro Paese, 45 indagati per frode informatica per un giro di affari illegale per diversi milioni. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri media

È il bilancio di una vasta operazione della Polizia Postale contro la pirateria audiovisiva finalizzata al contrasto del fenomeno delle Ip Tv illegali. Oscurati 1.500.000 di utenti con abbonamenti illegali, azzerato l'80% del flusso illegale Ip Tv in Italia, 45 indagati per frode informatica per un giro di affari illegale per diversi milioni. (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI ADNKRONOS Maxi operazione contro lo streaming illegale LA POLEMICA Alberto Angela: «Ulisse sospeso? MAXI-INCHIESTA Abbonamenti e streaming tv illegali, clienti nei guai. (ilmessaggero.it)

Nelle abitazioni di alcuni degli indagati è stato sequestrato denaro in contante per decine di migliaia di euro ritenuto provento dell'attività illecita e di abusiva riproduzione e diffusione a mezzo Internet di opere protette dal diritto di autore e opere dell'ingegno (art. (La Stampa)

Vasta operazione della Polizia Postale contro la pirateria audiovisiva. Una importante "centrale" è stata individuata nella città di Messina, la sua disattivazione e sequestro ha fatto rilevare che essa gestiva circa l'80% del flusso illegale Ip Tv in Italia (MessinaToday)

Lo studio tecnico informatico estremamente approfondito della diffusione dei segnali in streaming effettuato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania con il coordinamento del Servizio polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma ha consentito di individuare le sorgenti dalle quali viene distribuito il segnale piratato. (Grandangolo Agrigento)

Le città interessate dalle perquisizioni sono state Roma (15), Catania (6), Messina (5), Siracusa (1), Bari (1), Taranto (2), Fermo (1), Verona (1), Palermo (1), Agrigento (1), Napoli (2), Caserta (3), Salerno (1), Pisa (1), Pistoia (1), Milano (1), Potenza (1), Cagliari (1) e di abusiva riproduzione e diffusione a mezzo Internet di opere protette dal diritto di autore e opere dell’ingegno (art. (Adnkronos)