Rete unica con Open Fiber deve essere a guida Tim. L'appello dei sindacati

Startmag Web magazine ECONOMIA

CHE COSA DICONO I SINDACATI SUL PROGETTO TIM-OPEN FIBER. Dai sindacati arriva dunque un forte appoggio alla rete unica con Tim alla guida e come azionista di maggioranza.

Una scelta fondamentale per uscirne presto e bene è la rapida digitalizzazione del Paese”, affermano i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Pierpaolo Bombardieri e i segretari generali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Fabrizio Solari, Vito Vitale, Salvatore Ugliarolo. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Il governo ha in piano di creare una rete unica a banda ultralarga che, inizialmente, potrà anche vedere partecipe la compagnia Telecom Italia . (Tecnoandroid)

Nel concreto, secondo i sindacati sarà necessario raggiungere la convergenza tra le reti di TIM e Open Fiber, garantendo apertura agli eventuali investitori interessati:. “Concretamente, questi obiettivi si possono realizzare dando vita a una nuova impresa che inglobi le reti esistenti a partire dalla convergenza di quella di TIM e Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

“Concretamente questi obiettivi si possono realizzare – sottolineano – dando vita ad una nuova impresa che inglobi le reti esistenti a partire dalla convergenza di quella di TIM e Open Fiber. Per i sindacati “l’Italia sta vivendo una delle crisi più gravi e profonde della propria storia. (askanews)

Determinante il ruolo di Cassa depositi e prestiti e di Agcom. Stando ai rumors la quota di minoranza dovrebbe essere intorno al 38%. (CorCom)