Il programma completo degli eventi del Giro d'Italia 2024

Comune di Biella INTERNO

Da questo weekend si entra nel vivo delle iniziative per il giro d’Italia Oggi, dalle 10 di questa mattina alle 18, quelli che aspettano il Giro d’Italia vi attendono presso l’Informagiovani dove ci sarà l’inaugurazione dell’area selfie con l’esposizione della bicicletta originale di Marco Pantani e molte altre sorprese che potrete trovare nel volantino. (Comune di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

Un'opera dedicata a Marco Pantani e donata alla fondazione che porta il suo nome a favore di iniziative sociali. Si tratta di Il Re Solo, dipinto a olio su tavola (45 x 30 cm), realizzato da Davide Prevosto, artista e docente di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado a Pettinengo, da sempre legato alla figura del Pirata. (newsbiella.it)

Video di Daniele Pasquarelli e Corrado Micheletti (Video - La Stampa)

In occasione della 2^ tappa del 107° Giro d’Italia, San Francesco al Campo – Santuario d’Oropa, che interesserà il Comune di Biella domenica 5 maggio 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati e ambo le carreggiate, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 nelle seguenti aree: a Via Tollegno, dal confine con il Comune di Tollegno a via Italia; via Italia, tra via Tollegno e via Galilei; via Galilei, tra via Italia e via della Repubblica; via della Repubblica; via Bertodano, tra via della Repubblica e via Lamarmora, ove presente lo spartitraffico; via Lamarmora, tra via Torino e via P. (newsbiella.it)

Giro d'Italia, ecco come si presenta a Oropa la bicicletta gigante (foto di Nicola Rasolo per newsbiella.it) (newsbiella.it)

Gli eventi collaterali della tappa biellese del corsa rosa 2024 stanno entrando sempre più nel vivo. È stata inaugurata ieri l'area selfie che tanto successo aveva ottenuto nel 2021. (La Stampa)

Eco di Biella torna in edicola oggi, lunedì 29 aprile, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: "Oropa si fa bella, arriva il Giro". Speciale ciclismo, domenica la corsa rosa arriva al Santuario. (Prima Biella)