AstraZeneca, il governo Usa ferma la produzione a Baltimora: "Questo vaccino non ci serve"

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

05 aprile 2021 a. a. a. Nuovo stop per AstraZeneca, il vaccino contro il Covid che ha sollevato più dubbi dall’inizio della pandemia.

Il governo statunitense ha ordinato ad AstraZeneca di bloccare la produzione del farmaco nello stabilimento di Baltimora.

Si tratta dello stesso impianto dove, nel mese scorso, sono andate distrutte 15 milioni di dosi del vaccino di Johnson & Johnson, sviluppato da AstraZeneca. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Governo degli Stati Uniti d’America ha ordinato ad AstraZeneca d’interrompere la produzione del suo vaccino anti Covid-19 nei laboratori della Emergent BioSolutions di Baltimora, nel Maryland. A Baltimora, la Emergent BioSolutions produceva sotto licenza sia il siero di Johnson & Johnson, sia quello di AstraZeneca. (CronacaSocial)

Sono urgenti gli studi registrativi nella popolazione pediatrica Il rischio è valutato sulla base della distribuzione degli effetti collaterali nei due gruppi (vaccinati e non vaccinati). (ilmessaggero.it)

Si sarebbe tentati di dire, con un paradosso, che siamo ormai tutti adulti e vaccinati: non c’è bisogno di indorare la pillola. 6 Aprile 2021. (Lettura 4 minuti). . . . La campagna dei vaccini, con la solenne promessa governativa delle cinquecentomila dosi quotidiane somministrate, va a rilento. (Il Messaggero)

Rispetto al Piano Nazionale non si potrà contare sugli oltre 7 milioni di dosi di, vaccino ancora non approvato. In Italia finora è stato somministrato nei 2.105 punti vaccinali quasi il 79% delle dosi a disposizione, secondo i dati sul sito del Governo (Rai News)

Ovunque vengono rifiutate le dosi: a ieri, secondo gli ultimi dati disponibili, erano state somministrate il 96 per cento di fiale Pfizer e appena il 54 per cento di Astrazeneca. Negli ultimi tre giorni perse circa 300 mila somministrazioni, il ritardo sul piano previsto è di 2 milioni e mezzo di immunizzati. (La Stampa)

Il governo degli Stati Uniti ha ordinato ad AstraZeneca d’interrompere la produzione del suo vaccino anti Covid nei laboratori della Emergent BioSolutions di Baltimora, nel Maryland. A Baltimora, la Emergent BioSolutions produceva sotto licenza sia il siero di Johnson & Johnson, sia quello di AstraZeneca. (IVG.it)