Hands Free, Google ci farà pagare usando la faccia?

A San Francisco il colosso di Mountain View sta sperimentando un nuovo sistema di pagamento digitale che utilizza dati biometrici. E il telefono rimane in tasca. Guarda anche. Leggi anche. Niente impiegati, basta lo smartphone. In Svezia il negozio ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Presto – grazie alla prossima introduzione del sistema “Google Hands Free” ... (Intelligonews)

Per adesso l'iniziativa di Google ha carattere esclusivamente sperimentale ed è limitato ad alcune zone della città di San Francisco. (Il Punto)

Non si tratta di una piattaforma alternativa ad Android Pay, bensì di un suo potenziamento, dal momento che l'applicazione permette di fare esattamente quello che dice il nome: pagare a mani libere senza dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca o ... (Stadio24.com)

Il cliente deve semplicemente dire al cassiere che sta "pagando con Google", poi il cassiere con il suo terminale comunica con lo smartphone del cliente per verificare che il pagamento avviene effettivamente con la persona che si trova di fronte (sul ... (Rosa Rossa)

Google sperimenta una nuova tipologia di pagamento con Hands Free, una app che permetterà di effettuare i pagamenti senza mai estrarre portafoglio o smartphone. (QuiFinanza)

Fare acquisti con lo smartphone diventa ancora più facile grazie a Hands Free, applicazione per iPhone e smartphone Android che permette di pagare usando un comando vocale e tenendo il device comodamente in tasca (ecco il perché del termine hands ... (Rosa Rossa)