Mobilità sanitaria, Anisap su dati Rapporto Osservasalute

La Prima Pagina ECONOMIA

“La Basilicata è tra le prime regioni italiane per “viaggi per la salute”, con una capacità attrattiva per acuti in regime di ricovero ordinario del 16,6%, una percentuale di “fuga” del 23,5% e un saldo negativo di 6,9 punti percentuali.…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

In coda Enna (67,3%), Crotone (68,3%) e Carbonia-Iglesias (73,9%). ANSA. (La Stampa)

Enrico Moretti, nel suo libro La nuova Geografia del lavoro, dice ”Nel panorama economico attuale non conta tanto che cosa fai o chi conosci, ma dove vivi”. (Avvenire.it)

L'Isola, infatti, secondo la classifica elaborata da Manageritalia e AstraRicerche sulla base dei dati ... Il dato sarebbe confermato da una ricerca sulla base dei dati Istat dello scorso anno. (Resapubblica)

A fotografare con ulteriori dati la gravità della crisi occupazionale, con particolare riferimento ai giovani, è oggi il giornale Affari Italiani che pubblica una elaborazioni su base provinciale effettuata da AstraRicerche e Manageritalia sui dati Istat “Indagine sulle forze di lavoro” (media 2013). (ResegoneOnline)

In coda Enna (67,3%), Crotone (68,3%) e Carbonia-Iglesias (73,9%). A livello provinciale prima Bolzano (12,2%), a seguire Sondrio (15,6%), Verona (18,5%). (La Stampa)

Trentino Alto Adige (12,4%), Veneto (17,4%) e Liguria (20,1%) sono ... (Il Messaggero)