Salvini a Lampedusa, Tardino: “Passerelle?No, soluzioni”

Grandangolo Agrigento INTERNO

Lo dice in una nota, Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega Salvini Premier.

Quando mi è stato chiesto cosa ne pensassi, ho semplicemente esclamato: “Da sempre tutti fanno passerelle e il vostro problema è quello della presenza di Salvini a Lampedusa?”

Domani saremo a Lampedusa per ascoltare e proporre soluzioni.

Non avevo idea della visita di Salvini domani a Lampedusa.

“Se, come affermato, Miccichè e Forza Italia sono al lavoro per l’unità della coalizione, in Italia come in Sicilia, allora si dovrebbero evitare alcuni spiacevoli commenti. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

Rispetto agli oltre 1500 di ieri, oggi nell'hotspot si trovano poco meno di 900 persone, comunque ben oltre il limite massimo di 350. A poche ore dal mio arrivo, di notte, la Lamorgese organizza la fuga di centinaia di clandestini verso altre zone d'Italia. (ilGiornale.it)

Si trattava di turisti che attendevano di partire. Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Lamorgese svuota l’hotspot di Lampedusa approfittando della notte e fa rimuovere i barchini dal porto e ripulisce l’isola dall’ immondizia. Sembra la trama di un film comico invece è la triste realtà di un ministro che ha fallito su tutta la linea. (SanremoNews.it)

botta e risposta tra tardino e miccichè. Emergenza migranti, è da Lampedusa che Matteo Salvini lancerà uno dei temi forti della campagna elettorale della Lega: lʼimmigrazione. Salvini non è ancora arrivato a Lampedusa e già scoppia la polemica. (BlogSicilia.it)

Matteo Salvini raggiungera’ Lampedusa nel pomeriggio di oggi, giovedi’ 4 agosto. Tra le altre cose, Salvini incontrera’ anche il sindaco e il suo vice, si confrontera’ con un gruppo di pescatori e andra’ al molo Favarolo. (Grandangolo Agrigento)

Lo ha detto il segrtario leghista Matteo Salvini durante la visita a Lampedusa. “Leggo sui giornali che si distribuiscono ministeri senza il voto degli italiani. (Agenzia askanews)