Giro d'Italia - Ad Oropa comincia il dominio di Pogacar

Federazione Ciclistica Italiana SPORT

La classe di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è cristallina. Lo si capisce da come ha reagito alla delusione di ieri. Oggi, nell'arrivo ad Oropa, che richiama tanto Marco Pantani, il nuovo Eddy Merckx ed attualmente lo scalatore più forte in circolazione ha chiuso i conti con la concorrenza, riprendendosi quello che ieri Narvaez gli aveva tolto: "Quello di oggi è un sogno che si avvera, una gioia straordinaria. (Federazione Ciclistica Italiana)

Su altri media

Non solo sport e agonismo, ma anche spettacolo e divertimento. (Video - La Stampa)

Alla fine il gruppo ha rimontato e l'arrivo in volata c'è stato, ma Pogacar ha dimostrato che per lui non esiste tappa insignificante o transitoria: il suo obiettivo è sempre vincere e stare davanti a tutti quando si presenta l'occasione In un piccolo strappo a 3 km dal traguardo, il corridore della UAE Emirates e Geraint Thomas hanno staccato il resto del gruppo e cullato l'obiettivo della vittoria di tappa fino a pochi metri dalla linea d'arrivo. (Sky Sport)

Diretta in chiaro su Rai Sport e Rai 2 (in TV) e su RaiPlay (in streaming) Occhi puntati sul nostro Milan. (Fanpage.it)

Il Santuario di Oropa fa da palcoscenico al primo successo al Giro d’Italia di Tadej Pogacar che, dopo aver salutato la compagnia a 4,5 chilometri dalla vetta, è andato a vestire la sua prima maglia rosa. (LuccaInDiretta)

Il Giro d'Italia 2024 corre oggi la terza tappa, la Novara-Fossano di 166 km, con Tadej Pogacar maglia rosa dopo l'exploit a Oropa. L'unico gran premio della montagna, di quarta categoria, è al km 58, con oltre 100 km prima del traguardo. (Adnkronos)

Ma che spettacolo nel finale: alla conclusione dello strappo di Fossano, quando mancano 3 km all’arrivo, dal gruppo esce la maglia rosa Pogacar in risposta all’attacco del danese Honorè. Il belga Tim Merlier batte al colpo di reni Jonathan Milan e l’eritreo Biniam Girmay, e conquista in volata la terza tappa del Giro d’Italia 107, Novara-Fossano, 166 km. (La Gazzetta dello Sport)