Fecondazione eterologa, la battaglia di una coppia bresciana

Corriere della Sera SALUTE

Due anni fa hanno presentato ricorso al tribunale di Firenze contro la legge 40 del 2004. La donna: «Pronti a rivolgerci alla corte europea per i diritti dell'Uomo Due anni fa hanno presentato ricorso al tribunale di Firenze contro la legge 40 del 2004 ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ebbene, i giudici costituzionali, dopo aver analizzato il divieto di ... (Altopascio.info)

La Corte Costituzionale, chiamata a esprimersi sulla legittimità della legge 40/2004 - nella parte che vieta il ricorso alla fecondazione eterologa -, mantiene la questione sospesa. Si chiede, infatti, ai tribunali di ... (Yahoo! Notizie)

I tribunali di Firenze, Catania e Milano, a cui si erano rivolti delle coppie sterili, avevano sollevato la questione della legittimità costituzionale dell'articolo 4 della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita, quella che vieta la ... (Mainfatti.it)

La Corte Costituzionale non boccia la parte della Legge 40 del 2004 che vieta nel nostro Paese la fecondazione eterologa: quella con ovociti o gameti non appartenenti alla coppia. (www.controcampus.it)

Un momento opportuno per riflettere sulla questione, secondo l'Associazione Scienza e Vita Dopo la decisione della Consulta di rinviare ... (Città Nuova)

Fecondazione eterologa:la Consulta rimanda - In teoria resta quindi tutto in sospeso e da decidere, in pratica, però, attualmente rimane il divieto, in Italia, di ricorrere alla fecondazione eterologa. (Vita Da Mamma)