Napoli, amichevole in piazza tra tifosi inglesi e italiani

LaPresse SPORT

Qualche coro e qualche birra e una sana sgambata dietro a un pallone per i supporter delle due nazionali in attesa dello spettacolo che regalerà il Maradona.

Il Comune di Napoli ha messo a disposizione un servizio navetta composto da circa 12 autobus per consentire agli inglesi di raggiungere lo stadio in massima sicurezza.

Clima disteso nel capoluogo campano dove si gioca il match di qualificazione per Euro 2024: controlli rafforzati dopo i tafferugli per Napoli-Eintracht. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche coro e qualche birra e una sana sgambata dietro a un pallone per i supporter delle due nazionali in attesa dello spettacolo che regalerà il Maradona. Una partita di calcio improvvisata davanti al Maschio Angioino, in pieno centro a Napoli, tra i tifosi inglesi e quelli italiani. (La Nuova Sardegna)

Quella di Napoli sarà in ogni caso una serata storia per la nostra Nazionale, che per la prima volta dopo 29 anni non schiererà neanche un giocatore della Juventus. L'unico bianconero convocato, dopo il forfait di Federico Chiesa, è infatti il capitano Leonardo Bonucci che però è infortunato quindi non potrà scendere in campo contro l'Inghilterra neppure a partita in corso. (Goal Italia)

Oggi, giovedì 23 marzo 2023, si gioca Italia-Inghilterra, primo match valido per le qualificazioni ad Euro 2024. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Maradona di Napoli, calcio d'inizio previsto alle ore 20.45. (Adnkronos)

Si è parlato tanto negli ultimi giorni del rischio scontri tra tifosi italiani (e del Napoli, nello specifico) con i circa 2.500 inglesi arrivati in città (Tutto Napoli)

Calcio ora per ora Migliaia di tifosi inglesi si sono radunati sul lungomare di Napoli (Sport Mediaset)

È uno dei momenti più difficili nella lunga storia della Nazionale di calcio e per indicarle la luce in fondo al tunnel c'è di nuovo bisogno dell'euforia travolgente di Napoli: dimenticata dalla Federazione nel cassetto per quasi dieci anni e finalmente riscoperta dopo un esilio da record, che si concluderà con la sfida di domani notte (ore 20. (La Repubblica)