Cassa integrazione ordinaria e straordinaria: nuove istruzioni dell'INPS

Ipsoa INTERNO

Nel messaggio n. 2066 del 2020, l’INPS fornisce istruzioni operative e regole amministrative per la gestione delle attività successive all’emanazione dei provvedimenti di modifica dei decreti ministeriali di concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) e della modalità di pagamento della cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO).

Per quanto riguarda le integrazioni salariali straordinarie, si richiamano le regole amministrative da seguire a fronte di variazioni delle autorizzazioni CIGS.

In ogni caso, non potranno essere accolte le richieste di cambio della modalità di pagamento qualora si sia già verificata la decadenza dal conguaglio. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

pagati/Lavor. (ekuonews.it)

Infatti “tutte le imprese sarde sono state colpite dalle conseguenze della pandemia e per questo si sono rivolte alla Regione alla ricerca di sostegno finanziario. Per quanto riguarda invece il microcredito “ci sono 158 nuove pratiche per un totale di 4 milioni di euro impegnati”, ha affermato l’esponente della Giunta Solinas. (SardiniaPost)

Diversamente, in presenza di conguagli già effettuati da parte dell’azienda, la Struttura territoriale dell’Inps chiuderà l’originaria autorizzazione, decurtando le ore richieste a pagamento diretto, alla data del provvedimento di accoglimento della richiesta di modifica della modalità di pagamento ed emettere una nuova autorizzazione. (Basilicata24)

Pagamento diretto INPS. Il comma 1 dell’art. Esclusivamente per tali aziende il trattamento di cassa integrazione guadagni in deroga potrà essere anticipato dal datore di lavoro. (Ipsoa)

Cassa integrazione guadagni straordinaria: modifica delle modalità di pagamento. In questo caso è necessaria una nuova domanda dell’azienda, con riferimento al periodo e alle ore per cui si chiede il pagamento diretto. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Arezzo Notizie)