Arrestato il bandito Graziano Mesina

RSI.ch Informazione INTERNO

Nel 1992 aveva mediato per la liberazione del piccolo Farouk Kassam, rapito dall'anonima sarda

Da allora ha trascorso dietro le sbarre quattro decenni, fra evasioni tentate e in parte riuscite.

Mesina, che ha 79 anni, era latitante dal 3 luglio del 2020, quando i carabinieri giunti a casa sua a Orgosolo per scortarlo in prigione non trovarono nessuno.

I carabinieri del raggruppamento operativo speciale, del gruppo di intervento speciale di Nuoro e dello squadrone eliportato "Sardegna" hanno rintracciato e arrestato Graziano Mesina nel corso della notte su oggi, sabato. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di due boss di Cosa Nostra (Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi), un camorrista (Renato Cinquegranella, Raffaele Imperiale è stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai) e un responsabile di “gravi delitti” (Attilio Cubeddu), sardo come Mesina che, pur non facendo parte di organizzazioni criminali di. (ilmattino.it)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

Carabinieri. Arrestate le persone che lo ospitavano. Sono state arrestate le due persone che ospitavano il latitante ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)

Grazianeddu, al secolo Graziano Mesina , Orgosolo, classe ‘42, è stato il bandito sardo per eccellenza 17 marzo 1977. Chi è Graziano Mesina. Molti dettagli della sua vita è stato proprio lui a raccontarli in un’autobiografia. (quotidianodipuglia.it)

«Si è trattato - ha aggiunto la titolare del Viminale - di un'operazione lunga e articolata sul territorio che mostra ancora una volta la capacità, la professionalità e la dedizione delle nostre forze di polizia» Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. (Ministero dell'Interno)

***. E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. (L'Unione Sarda.it)