Via alle prove all’Ariston con Ranieri, Truppi, Moro e Le Vibrazioni

Con l’arrivo di Amadeus e l’inizio delle prove dell’orchestra, ieri si è dato il via alla 72a edizione del Festival.

Una «toccata e fuga» da Sanremo, per adempiere al primo step del rigoroso programma della Rai.

Il rispetto delle norme anticoronavirus è rigoroso: si può accedere solo con Green Pass rinforzato e tampone negativo.

Tra i musicisti che accompagneranno i Big in gara e i superospiti, qualcuno ha deciso di postare sui social immagini e video dell’esperienza sanremese

Le prime note sono state quelle del sound check: per prendere confidenza con i suoni del teatro dopo le prove che si sono svolte in una sede Rai di Roma (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ci trasferiamo lì: da oggi, fino alla fine del Festival e non vedo l'ora di farvi ascoltare le canzoni in gara, che sto continuando ad ascoltare adesso, perché sono bellissime e mi fanno compagnia fino appunto a Sanremo". (Prima la Riviera)

Amadeus si muove ancora nell’incertezza per il Festival di Sanremo. Quello che sappiamo con certezza è che sul palco, come super ospite, ci sarà Cesare Cremonini, come anche Checco Zalone. (Yeslife)

Cittadinanza e amministrazione sono già da fibrillazione da tempo per questo importante evento: la sua importanza a livello globale attirerà infatti a Torino almeno 30 mila turisti La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà infatti a Torino il 10, 12 e 14 maggio. (Torino Top News)

A me piace se qualcuno fa lo show, ma rispetto se guardo un cantante che non vuole farlo”. Non solo musica: ci ricordiamo i Festival per lo spettacolo del palco. (Zetanews)

Sanremo 2022, Amadeus assicura presenza del pubblico all’Ariston: torna anche Fiorello? Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia omaggio a Raffaella Carrà e Franco Battiato: all’Ariston anche i Maneskin. (Televisionando)

In questi giorni sarà definito dalla Prefettura il piano di sicurezza: ancora incerto, al momento, il numero dei biglietti in vendita Non vedo l’ora di farvi ascoltare le canzoni in gara che sto continuando ad ascoltare adesso, perché sono bellissime, mi fanno compagnia fino appunto a Sanremo. (Riviera24)