Padoan prende le distanze dall'Upb: conferma le stime di crescita del PIL

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'economia italiana crescerà dello 0,8% nel 2016 e dell'1% nel 2017. A ribadirlo il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Documento di economia e finanza (Def), rifiutando così l'invito dell ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

All'Eurogruppo di ... L'annuncio è arrivato ieri mattina, ma era nell'aria da tempo. (il Giornale)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

Malgrado le integrazioni inviate da Pier Carlo Padoan, l'Ufficio parlamentare di bilancio ha mantenuto inalterate le sue perplessità sulle stime macroeconomiche contenute nella Nota di ... (LiberoQuotidiano.it)

Sostanzialmente stabili in avvio di seduta i rendimenti del debito sovrano europeo. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Le misure della ... (Il Gazzettino)