Dbrs taglia il rating dell'Italia a BBB: persa l'ultima A

Lettera43 ECONOMIA

L'agenzia canadese si allinea alle valutazioni di Moody's, Standard &Poor's e Fitch. Impatto sui finanziamenti della Bce alle banche. Sale ancora il debito pubblico. ... QR Code. logo. News dalla Redazione. 13/01/2017 - 19:07. MILANO (AIMnews.it ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agenzia di rating canadese Dbrs aveva deciso di attendere l'esito del referendum costituzionale, e per rivedere le sue decisioni non si è accontentata del decreto salva ... (La Stampa)

13 gennaio 2017 L'Italia retrocede ufficialmente in serie B. (Rai News)

I canadesi di Dbrs hanno abbassato infatti di un gradino il rating dell'Italia, portandolo da A a BBB, seguendo ... (L'Occidentale)

ROMA – Grazie alle politiche economiche, completamente inefficaci del governo Renzi, l'Italia retrocede nella serie B dell'economia e perde la sua ultima A nella valutazione del debito. (Firenze Post)

L'agenzia canadese, la più piccola a livello internazionale, ha optato per il downgrade di un gradino del rating dell'Italia ... (Mondo TiVu)

Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... L'agenzia di rating canadese Dbrs ha tagliato il rating sovrano dell'Italia a BBB. (AlgheroNewsIt)