Francia: si dimette ministro Sylvie Goulard. “Finti incarichi assistenti Parlamento Ue”

Agenpress ESTERI

Agenpress. All'indomani dalla vittoria ai ballottaggi l'esecutivo Macron perde una pedina importante: il ministro della Difesa ed ex eurodeputata Sylvie Goulard ha presentato le dimissioni dopo che il suo partito, il MoDem è diventato oggetto di un ... (Agenpress)

Su altri giornali

Ora si scopre che tanto onesti i ministri che si è scelto non lo sono. Parigi, 22 giu – Doveva essere un governo improntato sull'onestà, almeno così Emmanuel Macron ha propagandato in lungo e in largo durante la campagna elettorale. (Il Primato Nazionale)

Dopo le dimissioni del ministro della Difesa Sylvye Goulard, anche altri due esponenti del MoDem hanno lasciato il loro incarico nell'esecutivo guidato da Edouard Philippe: si tratta del segretario Francois Bayrou (ministro della Giustizia) e di ... (road2sportNews)

Dopo l'uscita di scena di Sylvie Goulard, che ieri ha abbandonato la guida del ministero della Difesa, oggi è toccato a ... (L'Huffington Post)

Problemi per Emmanuel Macron in Francia, e per il primo ministro Edouard Philippe. Si è dimesso Francois Bayrou, ministro della Giustizia e presidente del partito centrista alleato di Macron, MoDem. (Wall Street Italia)

In Francia si sgretola il fronte dei ministri del MoDem, il partito centrista oggetto di un'inchiesta preliminare sulle condizioni di impiego di alcuni assistenti al Parlamento europeo. (La Stampa)

LA FASE del governo Macron-Philippe apertasi dopo le elezioni legislative sta offrendo un crescendo di colpi di scena. (Quotidiano.net)