Morte Massimiliano Pescini, il cordoglio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Morte Massimiliano Pescini, il cordoglio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

FIRENZE – Cordoglio del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per la scomparsa all’età di 49 anni dell’ex sindaco di San Casciano, Massimiliano Pescini, attualmente consigliere regionale. Il presidente, in questo momento di profondo dolore, lo ricorda “come amico e compagno di tante battaglie politiche”. Come “una figura di equilibrio, dialogo, competenza e determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati”. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Una malattia... (Virgilio)

Si è infatti spento, qualche ora fa, presso la struttura ospedaliera di Careggi dove era ricoverato da alcune settimane, il consigliere regionale Massimiliano Pescini (Pd), sindaco di San Casciano dal 2009 al 2019, in carica nel ruolo di membro del consiglio regionale della Toscana dal 2020. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Il mondo della politica è in lutto. A causa di un tumore diagnosticato soltanto pochi mesi fa è morto Massimiliano Pescini, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo autunno. Pescini era tra i politici più apprezzati in Toscana, consigliere regionale Pd e, in precedenza, sindaco del comune di San Casciano per dieci anni consecutivi. (Virgilio Notizie)

Morto Massimiliano Pescini, consigliere regionale, ex sindaco di San Casciano

Pescini si è spento questa notte a causa di un male incurabile che gli era stato diagnosticato solo quale mese fa e che non gli ha lasciato scampo. (Valdarno24)

Noi del Gazzettino del Chianti siamo, purtroppo, costretti a uno spiacevole obbligo: quando diamo brutte notizie, le diamo su persone che nella stragrande maggioranza dei casi conosciamo direttamente. O conosciamo chi le conosce. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Massimiliano Pescini il primo ottobre scorso alla commemorazione del senatore Isidoro del Lungo all’Antella Lutto anche a Bagno a Ripoli. Il cordoglio del sindaco Casini. All’Antella una delle ultime uscite prima della malattia (QuiAntella.it)