Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente dell'Austria

Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente dell'Austria
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Ci si è poi soffermati su questioni geopolitiche, di ambito europeo e internazionale, e non si è mancato di rilevare il ruolo della Chiesa nella promozione della solidarietà per favorire la pace e la fraternità universale e nella cura del creato”

“Durante i cordiali colloqui – informa la Sala Stampa della Santa Sede – è stato espresso compiacimento per le buone relazioni tra la Santa Sede e l’Austria. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

E' stato Papa Francesco medesimo a parlarne durante l'omelia (a braccio) pronunciata a san Pietro per le nuove ordinazioni sacerdotali. Papa Francesco in questi ultimi mesi sembra però aver raccolto un po' di lamentele da parte di parroci o funzionari che si sono rivolti direttamente a Santa Marta. (ilmessaggero.it)

In Vaticano il colloquio tra il Pontefice e il capo di Stato, ribadite le buone relazioni tra le parti e l’importanza della Chiesa nella promozione della pace. Cordiali colloqui stamani nel Palazzo Apostolico, in Vaticano, tra Papa Francesco e il Presidente della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen. (Vatican News)

Papa, ispezioni nella diocesi di Roma e anche alla Congregazione del Clero

Ancora una volta il Papa si è appoggiato a un giovane vescovo titolare di una piccola diocesi periferica, Mondovì, in Piemonte. CITTÀ DEL VATICANO Senza troppo chiasso Papa Francesco nell'arco di poco tempo ha assestato una serie di colpi bassi a due congregazioni di curia e, in aggiunta, al Vicariato di Roma. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr