Sudan: la fine di un tiranno

Rivista Italiani ESTERI

Dopo trent'anni di dittatura assoluta, Omar al-Bashir il padre padrone del Sudan, e' stato deposto da un colpo di stato militare. Da quattro mesi un'ondata di proteste popolari infiammava il paese, chiedendo a gran voce le dimissioni del Presidente al potere dal 1989. (Rivista Italiani)

Su altri media

Lo riferisce il Sky News Arabiya citando il giornale sudanese Akher Lahza. (ANSA) - IL CAIRO, 17 APR - Il deposto presidente sudanese Omar al-Bashir è stato trasferito da una "residenza forzata" a un noto carcere nella parte nord di Khartum. (Gazzetta di Parma)

(ANSA) - IL CAIRO, 15 APR - C'è stato un debole tentativo di disperdere il sit-in che da sabato 6 aprile a Khartum assedia il quartier generale delle forze armate sudanesi ma è stato respinto dai manifestanti senza che ci fossero vittime. (Gazzetta di Parma)

In Sudan continuano le proteste la popolazione chiede elezioni governative e il processo all’ex Presidente Omar al-Bashir (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Molte incognite gravano sulla gestione di una transizione politica condotta dai militari all’indomani della deposizione del presidente al-Bashir. (Nigrizia.it)

Gli organizzatori delle proteste hanno detto alla Bbc che non… (La Repubblica)

Alaa Salah è il simbolo della rivoluzione del Sudan. (AgoraVox Italia)