Coronavirus: Cina, 16 casi importati – Liberta.it

Libertà ESTERI

. . – PECHINO, 1 GIU – La Cina ha registrato domenica zero nuovi casi di coronavirus da trasmissione domestica, 16 contagi importati e altri 16 nuovi asintomatici, di cui zero a Wuhan – il capoluogo dell’Hubei focolaio della pandemia – per la prima volta in assoluto dopo altri 60.000 test effettuati.

Gli asintomatici risultano 397, di cui 34 importati: sono attualmente tutti sono osservazione medica. (Libertà)

Su altri giornali

La Corea del Sud e Taiwan, tuttavia, hanno visto la produzione manifatturiera ridursi a maggio. Gli esperti hanno sottolineato, tuttavia, che l’azione di Trump avrà probabilmente un impatto immediato limitato a causa di Hong Kong non esporta molti beni negli Stati Uniti. (Rivista Online La Sfinge)

A intervenire è stato il ministro degli Esteri Zhoa Lijan dopo l'annuncio di Trump sullo stop per lo status speciale dell'ex colonia britannica in risposta alla legge sulla sicurezza imposta da Pechino (Notizie - MSN Italia)

Anche per gli inglesi, la condotta del governo cinese avrebbe «di fatto provocato migliaia di morti, nonché la crisi dell’ economia globale». a pandemia da Covid-19 ha distrutto vite ed economie, la Cina non può passarla liscia. (codacons.it)

La Cina paragona le proteste in Usa a quelle di Hong Kong. Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera a Manhattan per le proteste a seguito della morte di George Floyd. (Zazoom Blog)

A tale riguardo, il portavoce cinese ha ribadito che la dichiarazione di Trump non corrisponde affatto alle realtà, e che rappresenta una completa mancanza di rispetto nei confronti degli enormi sforzi e sacrifici del popolo cinese nella lotta contro il Covid-19. (Radio Cina Internazionale)

(Teleborsa) - Non si ferma l'ditraFunzionari del Governo cinese avrebbero, infatti, ordinato alle maggiori aziende agricole statali - Cofco e Sinograin - di "mettere in pausa" gli acquisti di alcuncompresi iLo riporta Bloomberg riportando anche che alcuni compratori cinesi avrebbero annullatodi ordini di carne di maiale dagliUn segnale di certodopo la firma della"Fase Uno" dell'accordo commerciale che dovrebbe (condizionale è quanto mai d'obbligo) mettere fine alla guerra dei dazi tra le due maggiori economie mondiali. (Teleborsa)