Colpito il Ministero del lavoro e Carabinieri

Red Hot Cyber INTERNO

Gli hacker di NoName057(16) riavviano le attività ostili contro obiettivi italiani, a distanza di circa 3 settimane dall’ultimo attacco di distributed denial of a service (DDoS) sferrato contro l’Atac lo scorso 26 marzo. Questa volta a farne le spese è il sito del Ministero del Lavoro e l’immancabile sito dei Carabinieri, che è rimasto vittima degli attacchi DDoS del gruppo per ben 5 volte. NoName057(16) nel primo post dedicato al Ministero del Lavoro, linka un precedente post che avevamo pubblicato relativo al rientro di Baldoni nell’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale (ACN) e riportano quanto segue: E ancora Italia In precedenza, abbiamo già effettuato una serie di attacchi informatici ai siti delle infrastrutture critiche di questo paese grazie al sostegno del regime criminale di Zelensky da parte delle sue autorità. (Red Hot Cyber)

Ne parlano anche altre testate

Hacker filorussi hanno attaccato venerdì mattina il sito di Atm, l'azienda di trasporti milanese. Gli attivisti a marzo del 2022, dopo l'invasione dell'Ucraina, hanno dichiarato il loro supporto alla Russia. (Corriere Milano)

NoName057(16) è un gruppo di hacker che si è dichiarato a marzo del 2022 a supporto della Federazione Russa dopo l’inizio della guerra tra Ucraina e Russia. (Red Hot Cyber)

Il gruppo di hacktivisti filorussi di NoName057(16) ha sferrato un nuovo attacco contro un nuovo obiettivo italiano attraverso un Distributed Denial of a Service (DDoS). Questa volta a farne le spese è il sito della ATM. (Red Hot Cyber)

– “Impossibile raggiungere il sito”: è la scritta che campeggia sullo schermo di chi prova ad accedere al sito di Atm, l’Azienda Trasporti Milanesi. A dirlo è il sito redhotcyber.com, specializzato in cybersecurity, secondo il quale l'attacco sarebbe stato sferrato attraverso un Distributed Denial of a Service (DDoS). (IL GIORNO)

Autore dell'hackeraggio sarebbe stato il gruppo filorusso NoName057(16), che lo ha rivendicato su Telegram, spiegando come l'obiettivo fosse sostenere lo sciopero del sindacato di base Cub. (MilanoToday.it)