Virus Lombardia, la crisi del modello Pirellone : la catena di errori che ha fatto dilagare i contagi

Il Messaggero INTERNO

«Ora abbiamo solo otto Unità speciali di continuità assistenziale contro le 65 previste per Milano e Lodi», denunciano i sindaci.

Soprattutto, lasciando andare a casa il personale e i parenti in visita senza alcuna operazione di tracciamento, isolamento né tampone.

«Diciamo che nel caso di Codogno la Regione Lombardia può essere stata travolta dall'effetto sorpresa - commenta un operatore sanitario - Tutto quello che è successo dopo però non ha giustificazioni». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ma l’osservata speciale numero uno, la Lombardia, va controcorrente, con 316 casi contro i 294 di ieri, confermando di concentrare entro i suoi confini la metà dei nuovi contagi. Solo sette nuovi casi di contagio, 4 meno di ieri, in Puglia su 1.694 tamponi eseguiti e nessun decesso. (La Stampa)

I tamponi effettuati, secondo i dati diffusi dalla Regione Lombardia, sono complessivamente oltre 622mila, 14.702 in più rispetto a ieri. (Afp). Sono 15.727 le persone morte in Lombardia e risultate positive al coronavirus, 65 in più rispetto a ieri. (Adnkronos)

Ecco il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia aggiornato a oggi, giovedì 21 maggio. Si riducono anche i letti occupati in terapia intensiva, ora 226 (meno 5). (Milano Fanpage.it)