Morto Christo, l’artista dell’impossibile: aveva “camminato” sulle acque

Quattro anni fa aveva permesso ad oltre 1 milione di persone di camminare letteralmente sul’acqua.

Si è spento oggi a 84 annia News York, Christo Vladimirov Javacheff, più noto solo con il primo nome.

Celeberrimo il ponte realizzato nel 2016 sul Lago d’Iseo per camminare sulle acque. Morto Christo e l’arte perde un artista geniale.

Perché Christo era veramente l’artista dell’impossibile e con un’immaginazione capace di andare oltre alle più comuni regole. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

L'Arc de Triompe Wrapped (Project for Paris) resta in corsa per il 18 settembre-3 ottobre 2021», si legge nella nota. «Christo e Jeanne-Cluade hanno sempre detto chiaramente che la loro arte sarebbe continuata dopo la loro morte. (Ticinonline)

Da Porta Pinciana a Roma, nel 1974, al Reichstag di Berlino (1995), passando per il Pont Neuf di Parigi (1985). Anni prima, nel 1968, insieme a Jeanne-Claude Christo aveva impacchettao una torre medioevale a Spoleto (foto sotto). (RADIO DEEJAY)

L’Italia ebbe l’occasione di essere protagonista di una delle ultime grandi imprese di Christo, The Floating Piers, del 2016, con una passerella di 3,5 km sul Lago d’Iseo. Sua compagna di vita – erano nati nello stesso giorno – e partner in grandi imprese artistiche. (ArtsLife)