Gli utenti con più di 65 anni sono quelli che su Facebook condividono più fake news

Repubblica.it ESTERI

Gli utenti Facebook con un'età superiore ai 65 anni sono i più propensi a condividere fake news. La ricerca arriva dagli Stati Uniti e porta le firme congiunte delle università di New York e Princeton, che hanno chiesto ad un campione di 3500 persone di installare sul proprio cellulare… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studio conferma i sospetti degli esperti: la vittima principale delle bufale non sono i più giovani (La Stampa)

Con delle differenze sostanziali. Secondo una ricerca delle università di New York e Princeton, pubblicata su "Science Advances" e resa nota ieri, l'8,5% degli utenti americani ha rilanciato sui social contenuti palesemente falsi. (Avvenire)

Gli utenti over 65 dovranno necessariamente sentirsi chiamati in causa da una ricerca condotta a New York per la diffusione di fake news (ilGiornale.it)

Spesso, infatti, utenti condividono notizie false che si diffondono nella rete, a volte in modo più o meno… (105.net)

«Non andate all'ospedale di Frattamaggiore perché c'è stato un caso di meningite, il fatto è sicuro al 100% perché è il cugino di un amico di mia... (Leggo.it)

La rivista “Diritto Mercato Tecnologia” approfondisce, attraverso studi nei settori privatistici e comparatistica, tematiche afferenti in particolare alla proprietà intellettuale, al diritto antitrust e della concorrenza, alle pratiche commerciali e alla tutela dei consumatori, al biodiritto e alle… (Dimt)