A Plague Tale Requiem su PS5: Asobo spiega come sfrutterà le caratteristiche della console e di DualSense

Asobo Studio ha già detto di aver intenzione di sfruttare l'hardware più potente della current-gen, facendo cose che prima erano impossibili per il sequel di A Plague Tale, A Plague Tale Requiem. Sebbene molti abbiano subito dedotto che questa affermazione si riferisse alla parte visiva, sembra che la potenza aggiuntiva fornita dalle nuove console consentirà al team di espandere non solo la portata narrativa del titolo, ma anche il gameplay stesso. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

A Plague Tale Innocence, che trovate su Amazon per tutte le piattaforme, è stato una bella avventura in contesto decisamente diverso dal solito. A Plague Tale Requiem sta per arrivare, finalmente, a chiudere il 2022 con il sequel di un titolo che si è rivelato una piccola sorpresa. (Spaziogames.it)

Per quanto riguarda il primo aspetto, ovvero la gestione delle luci più complessa rispetto a A Plague Tale: Innocence, si tratta chiaramente di un discorso allargato alla generazione attuale di console, che comprende anche Xbox Series X|S, ma il discorso è tutto incentrato su PS5 trattandosi di una rivista specializzata sulla console Sony. (Multiplayer.it)

Ignifer è usato per accendere fiamme e dare fuoco alle superfici infiammabili, come l'erba alta. Il catrame diffonde le superfici infiammabili: lanciandolo su un nemico che tiene in mano una torcia, lo si vedrà divampare e incendiarsi. (Eurogamer.it)

Intervistato dalla rivista Play Magazine, il team Asobo ha spiegato come A Plague Tale: Requiem sfrutterà le caratteristiche di PS5 e del Dualsense. In particolare, gli sviluppatori si sono soffermati sui vantaggi dati dall’uso del nuovo sistema di illuminazione che ha permesso al team di avere delle luci più dinamiche ed effetti mai visti prima. (Lega Nerd)

Gli autori di A Plague Tale: Requiem hanno dato un'indicazione sulla durata del loro nuovo gioco: in termini di numero di ore, ci si può aspettare tra le 15 e 18 ore, senza alcun tipo di riempitivo pensato per allungare artificiosamente la longevità del videogioco. (Multiplayer.it)