MotoGP, Jack Miller: “Bene su piste diverse? È il risultato di anni di lavoro”

Corse di Moto SPORT

Ma riusciamo sempre a combinare tutto, è impressionante.”. Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su Amazon Libri. Foto: motogp.com

Con ringraziamenti a ingegneri, test team, piloti precedenti.

Jack Miller chiude così il settimo evento della stagione MotoGP 2021, con un risultato che gli vale la terza piazza provvisoria in classifica iridata, davanti a Bagnaia e dietro a Zarco.

Aggiungendo che “Si tratta comunque del risultato del lavoro degli ingegneri nel corso degli anni. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Catalogna è ricomparsa la Ktm, a segno con Oliveira; c'è stata la conferma della Ducati, a occupare gli altri due gradini del podio, con Zarco e Miller; Quartararo ha chiuso 3° al traguardo, ma è finito 6° per due penalizzazioni, una delle quali — per aver corso gli ultimi giri con la tuta aperta — tardiva; l'Italia non ha brillato: Montmelò ha offerto questo e altro, ecco gli spunti principali (La Gazzetta dello Sport)

Ci vediamo alla prossima" ha scritto infatti su Instagram il pilota della Yamaha che nonostante a causa di questo episodio abbia ridotto il margine sugli inseguitori è ancora in vetta al Mondiale della MotoGP 2021 A questo livello non puoi correre a 350 km/h con la tua tuta aperta" ha quindi sentenziato Stoner. (Sport Fanpage)

Già al termine della corsa, però, Fabio ha ricevuto una penalità di tre secondi per aver tagliato le curve 1 e 2 nelle fasi finali, retrocedendo al quarto posto. (Motociclismo.it)

3" per aver tagliato la pista, altri 3" per la tuta apertasi a cinque giri dal termine. Fabio Quartararo ha ricevuto una doppia sanzione al termine della gara al Montmelò. (Corse di Moto)

Una decisa presa di posizione quella dell’ex pilota australiano, secondo cui Fabio andava fermato immediatamente per la sua sicurezza. A questo livello non si può correre a più di 350 km/h con le tute aperte”. (Motociclismo.it)

Fabio Quartararo: “Non so cosa sia successo, mi sono trovato con la tuta aperta alla fine del rettilineo e ho cercato di richiuderla, ma ci sono riuscito solo a fine gara. In una storia Instagram pubblicata domenica sera, Quartararo ha poi rincarato la dose: “Complimenti a tutti quelli che vanno a lamentarsi per chiedere penalità per gli altri“, riferendosi al reclamo presentato dalla Ducati. (FormulaPassion.it)