Peschereccio di Mazara sfugge a sequestro in acque libiche

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Grazie all'intervento della Marina militare è riuscito a eludere il controllo dei militari libici, a invertire la rotta e a fare ritorno verso l'Italia. La notte scorsa era stato bloccato a 30 miglia da Misurata. A bordo. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In merito all'evento che ha visto coinvolto il motopesca italiano Airone, sequestrato questa mattina da ... La Marina militare italiana ha recuperato il peschereccio Airone, sequestrato questa notte da militari libici. (Brindisi Seventh)

Il peschereccio italiano, sequestrato alle prime ore di oggi al largo delle coste libiche da uomini non ancora identificati a bordo un rimorchiatore, è sotto il controllo di personale della marina italiana. (Internazionale)

Di Matteo de' Paoli – E' finita bene la vicenda del peschereccio “Airone“, partito da Mazara del Vallo (Trapani), e catturato alle 3.30 di stanotte, a 30 miglia dalla costa libica, in acque internazionali. (Italia 24 News)

A permettere la liberazione sarebbe stato un blitz della Marina italiana, che ha assunto il controllo dell'imbarcazione. Peschereccio ... (Rai News)

(AGI) - Ragusa, 17 apr. I migranti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'intervento di una nave dellaMarina militare italiana ha ... (AGI) - Palermo, 17 apr. (IS in Sardegna)