Scontro fra tir sulla A1, le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi

Corriere TV INTERNO

Uno dei due tir si è ribaltato sulla carreggiata perdendo parte del carico di candeggina che ha innescato un principio di incendio.

Coinvolta anche un’auto.

Nell’altro tir invece, stritolato all’altezza della cabina, il corpo senza vita del conducente: quando è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco era già senza vita.

L’incidente attorno alle 4 di venerdì 24 giugno: il tratto di autostrada è poi stato chiuso in entrambe le direzioni

Scontro tra due camion lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, sul tratto tra Modena Sud e Valsamoggia (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Autostrade per l’Italia ha dichiarato che sia il tratto in direzione Milano sia quello verso Bologna sono stati riaperti, ma su quest’ultimo si è creata una coda di 15 chilometri. Nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, un camion, carico di candeggina, si è capovolto causando l’incendio che ha compromesso altri due mezzi pesanti e un’auto all’altezza del chilometro 183. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nello schianto fra due camion e un'auto ha perso la vita un uomo, mentre altre 6 persone sono rimaste ferite. In autostrada al momento si registrano 15 chilometri di coda in direzione Bologna e 3 chilometri verso Milano. (ilgazzettino.it)

Domande che imporranno una riflessione anche perché la discussione è già aperta Nello schianto sono rimasti coinvolti un’autovettura e due mezzi pesanti che si sono ribaltati disperdendo il carico costituito da candeggina, sulle due carreggiate provocando anche un incendio. (La Gazzetta di Modena)

Inferno in autostrada, sulla A1, dopo l’incidente della scora notte tra Valsamoggia e Modena Sud. Il tratto, in entrambe le direzioni, è stato riaperto dopo alcune ore di chiusura, ma si registrano ancora forti rallentamenti. (Il Fatto Vesuviano)

Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena. Autostrada subito chiusa in entrambe le direzioni (per Milano e per Bologna) e analisi che vede il primo contatto avvenuto tra un'auto e due mezzi pesanti, con un camion ribaltato e il carico di candeggina prima disperso poi incendiato (Automoto.it)

– Un morto e un tratto di autostrada chiusa in entrambe le direzioni: è il bilancio di un incidente avvenuto in A1 questa mattina alle 4, tra Modena Sud e Valsamoggia. Coinvolti, al chilometro 183, un’auto e due mezzi pesanti. (modenaindiretta.it)