Biden e Draghi, piena sintonia all'incontro al G7

TIMgate INTERNO

Con Biden siamo d'accordo su molti temi: donne, giovani, difesa degli ultimi, diritti umani, diritti civili, diritti sociali e tutela dell'ambiente che è il tema chiave della nostra presidenza del G20".

È molto soddisfatto il presidente del Consiglio Mario Draghi dopo l’incontro con il presidente americano Joe Biden a margine del G7, avvenuto sabato 12 giugno.

Il punto sarebbero le obiezioni di Draghi e di Merkel sulla creazione di una “task force multilaterale, a partire dai membri del G7, per affrontare le sfide che arrivano da Pechino”. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il premier: "Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento avere verso questi Paesi". (LaPresse) “Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento debba avere il G7 nei confronti della Cina e in generale di tutte le autocrazie, che usano la disinformazione, i social media, fermano gli aerei in volo, rapiscono, uccidono, non rispettano i diritti umani, usano il lavoro forzato”. (LaPresse)

Ma anche eliminare il blocco alle esportazioni di vaccini e materie prime In questo senso è stato un vertice realistico: c’era contentezza per l’economia, ma non si sono persi di vista i problemi». (Open)

https://it.sputniknews.com/20210613/il-g7-si-chiude-con-agenda-condivisa-su-cina-ambiente-e-covid-draghi-protagonista-11724052.html. Il G7 si chiude con agenda condivisa su Cina, ambiente e Covid. Per Draghi l’obiettivo è “cooperare” con Pechino in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici e “per la ricostruzione del mondo” post-pandemia. (Sputnik Italia)

Un equilibrio precario ma necessario, come ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Draghi: «Dobbiamo cooperare in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici, della ricostruzione del mondo dopo la pandemia. (La Sentinella del Canavese)

"Esprimo mio cordoglio". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, rispondendo ai giornalisti nella conferenza stampa al termine del G7. "Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia partecipazione alla mamma e al papà" di Camilla, "è stata una cosa tristissima che non doveva avvenire. (La Nazione)

Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla morte della diciottenne Camilla dopo il vaccino. Lo ha detto poco fa il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7. (ilmessaggero.it)